Francesco Ridolfi, classe 1982, da sempre appassionato di arte in ogni sua forma, è passato attraverso il disegno, la pittura, la scultura e la musica, suonando batteria e clarinetto. Tutto quello che ha acquisito da queste esperienze lo ha fatto approdare in maniera graduale al mondo artigianale dell'orologeria nel 2021.
Il metronomo che diventa lancette, il quadrante che diventa la sua tela.
Mondi che a prima vista potrebbero sembrare distanti ma che in realtà si intrecciano in modi sorprendenti e affascinanti. L'arte non è solo una forma di espressione, è un linguaggio universale che comunica emozioni.
Dopo le prime creazioni, nel 2023 partecipa alla prima fiera dedicata a questo settore dove presenta le sue creazioni Joker, Vlad e Lycan.
Le recensioni positive e il successo di queste sue tre creazioni lo spingono a fondare ufficialmente Tempistica Orologi, un marchio che continua a raccogliere consensi giorno dopo giorno.
Il punto di forza è la creazione di pezzi unici, anche su commissione, irripetibili. Un orologio artigianale non è semplicemente un dispositivo per misurare il tempo, è un racconto.
Anche se questa rimane la sua mission principale, nel 2024 crea due miniserie, Chevalier e Capitaine, per avere un prodotto brandizzato che porti il suo nome e che possa sposarsi perfettamente con qualsiasi stile.
Ma è il Batman, il Ghostbusters, la trilogia dedicata alla Divina Commedia di Dante Alighieri e l'ultimissimo pezzo unico creato per Famiglia Hamilton a continuare a far conoscere il nome di Tempistica Orologi.
P. IVA 17987561002
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.